Un enorme disco volante con centinaia di luci rosse ha animato la serata della popolazione di Guanica.
L'evento si è verificato nella notte del 19 gennaio scorso intorno alle 22.15, nel cielo della città di Guanica in Porto Rico, quando numerosi testimoni hanno potuto osservare un enorme disco volante con centinaia di luci tutte intorno.
Prima dell'avvistamento un aeroplano ha sorvolato la zona, seguito appunto dall'ufo.
Il maggior numero di testimoni proviene dalla zona superiore di Vivones, da dove è stato possibile vedere ancora più chiaramente questo aeroplano seguito da questo gigante ufo circolare costellato di luci rosse.
L'oggetto ha stazionato per alcuni minuti su di una collina a bassa quota, quasi appena sopra agli alberi, lasciando basiti i testimoni increduli con le sue innumerevoli luci.
Molti dei residenti quella notte erano talmente impressionati da non riuscire a dormire, dopo che l'oggetto si è allontanato verso Lajas ad alta velocità.
L'ufo non emetteva alcun suono percepibile, la visibilità era ottima dato che il cielo era pulito e pieno di stelle.
L'ipotesi del dirigibile di Lajas è stata subito esclusa dato che questo era distinguibile chiaramente, posizionato a bassa quota in un'altra zona del cielo.
A quanto pare non è comunque il primo caso di avvistamento di massa in questa zona.
Già il 12 agosto dell'anno scorso, intorno alle 21.00, 17 testimoni avevano segnalato uno strano oggetto luminoso multicolore, apparire dal nulla ruotando vorticosamente su se stesso, avvistato sulla spiaggia di Guanica conosciuta come "el pueblo de la amistad" (la città dell'amicizia).
Sembra addirittura che dall'oggetto ad un certo punto sia uscita un luce più piccola che è finita nel mare.
I pescatori della zona in quell'occasione hanno anche asserito che non è la prima volta che si osserva un fenomeno del genere e molti altri ancora durante le loro uscite notturne di pesca nella zona.
Grazie a Jose Martinez per le segnalazioni.fonte : http://www.terninrete.it/headlines/articolo_view.asp?ARTICOLO_ID=107151#nogo