sabato 13 novembre 2010

Ufo,avvistamento a Reggio Calabria la testimonianza di un meteo/climatologo


di Domenico Costantino – Peccato davvero non avere delle immagini o delle foto di questo avvistamento nella splendida cornice dell stretto di Messina. Protagonista e’ il mio capo redattore Peppe Caridi presidente di Meteoweb.it il portale del mediterraneo una persona che definirei speciale sia a livello umano che a livello di cultura, giovanissimo ma già laureato ed esperto meteo/climatologo, una persona che il cielo lo conosce benissimo , una persona che osserva il cielo ed i suoi fenomeni in maniera attentissima anche per questo definirei la stessa testimonianza piu’ che attendibile. ecco cosa mi scrive ieri scrive in una mail:

Reggio Calabria 12/11/2010

“A proposito di Ufo (in tutt’Italia e in tutto il mondo c’è, da giorni, un boom di segnalazioni di strani oggetti volanti) … stasera sono stato protagonista di un avvenimento incredibile

Prima, verso le 21:00, mentre giocavo a calcetto (in un campo che è vicinissimo alla pista dell’aeroporto di Reggio, quindi in cui siamo sempre abituati a vedere sfrecciare grossi aerei intorno a noi!), mi sono accorto di una stranissima luce rossa e rotonda sulla nostra testa, in rapido spostamento da nord verso sud. A nord c’erano lampi in continuazione per un forte temporale (tanta pioggia qui oggi, specie nelle zone tirreniche), e sembrava proprio un aereo per altezza e velocità, non fosse per il colore della luce, ROSSO FUOCO, mai visto in un aereo che ha sempre la luce normale “argentata”, trasparente, non so come si dice, comunque quella lì normale e non colorata.
Quando è passato sulla nostra testa, anche gli altri ragazzi si sono tutti fermati straniti a guardarlo, e uno quando gioca a calcio non è che si distrae e si ferma così facilmente perchè gioca ed è concentrato sulla partita (chi gioca lo sa bene), e abbiamo notato la forma rotonda e il colore molto acceso ma nulla più. Stavamo giocando e nonostante qualche secondo di incredulità, poi c’è stato il solito a dire “ma che cazzo fate è un aereo giochiamo” e abbiamo continuato a giocare (anche perchè non è che ci fosse altro da fare).

Era tutto finito e neanche ci pensavo più.
Ma stasera mi è successo di nuovo!!
poco fa, verso le 00:45, ero appena tornato a casa e sono salito in terrazza a controllare il pluvio (8mm da me! A Reggio centro 11mm, a pochissima distanza, centinaia di metri, eppure vicino al mare in questi casi piove mooolto di più!!). Mentre tornavo a casa, ancora in terrazza, mi accorgo in direzione sud/est di una luce molto forte, rossa, lo stesso rosso che c’era sul campo di calcetto, che prende rapidissimamente quota. sembrava un razzo che saliva terra-aria. E poi, arrivato a una certa quota, s’è fermato, s’è mosso verso ovest e sud/ovest. Sono corso sotto (abitiamo al 5° piano, l’ultimo) e ho trovato mia mamma e mio fratello davanti alla TV. Gliel’ho detto, ci siamo affacciati subito e l’hanno visto anche loro. Ho fatto un breve video col cel, ma la qualità è pessima e sicuramente non si vede nulla. Domani provo a caricarlo sul cellulare. Comunque dopo pochi minuti la luce è gradualmente sparita, come spegnendosi. L’avessi detto ai miei un minuto dopo, mi avrebbero preso per pazzo.

Mah.(Peppe Caridi)”

FONTE:http://www.domenicoblog.it/?p=3651#more-3651

fonte :http://noiegliextraterrestri.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento